social network non inutile (per il mondo universitario)

L’esperienza universitaria è un tratto di vita del tutto particolare, con un piede nell’adolescenza e l’altro nella costruzione di un futuro migliore.

Però una quota rilevante degli studenti ed ex (a proposito: avevi sentito della nostra indagine sulle aspettative degli studenti universitari?) non ne trae i risultati che meriterebbe.

Solid Campus è un “social network”, esclusivo per la vita universitaria ed il suo seguito a breve termine, finché non si sia entrati con soddisfazione nella vita lavorativa.

Ciò che vogliamo è migliorare l’esperienza quotidiana di vita universitaria ed i suoi obiettivi pratici. Dimostriamo tutti i giorni le nostre capacità di condivisione e collaborazione in Ateneo. Ci scambiamo appunti, ci aiutiamo reciprocamente; organizziamo progetti, incontri, feste; dialoghiamo coi docenti e cerchiamo il contatto con le aziende, che percepiamo così lontane da noi.

 Infine: è il primo – nella storia – ad essere deciso dai suoi utenti. Questo dovrebbe essere un “social”: uno strumento nelle mani di chi ne fa parte della propria vita.